LA TERRA, IL CLIMA, L’UOMO.

Abbiamo avuto già modo di soffermarci sul rapporto simbiotico che costituisce la base e condizione necessaria per la produzione di vini biodinamici. La stretta relazione tra la terra e la qualità delle sue vigne e quindi delle sue uve non sarebbe possibile senza l’opera e il sostegno scrupoloso dell’uomo.

È l’uomo, infatti, l’anello di congiunzione, la chiave indispensabile per far sì che il ciclo naturale in tutti i processi di produzione vinicola abbia inizio ed effetto. Amore, passione, dedizione e impegno, sono i valori in cui Ausonia crede fermamente, valori condivisi anche da tutte le persone che lavorano e collaborano per l’azienda agricola. Ci piace presentarli, anche se brevemente, perché sono parte integrante, e quindi fondamentali, del nostro percorso.


Euchloe ausonia

Foto Credits: Paolo Mazzei – www.leps.it

Innanzitutto ci sono io, Ausonia, sono una farfalla rarissima nel resto d’Italia, infatti vivo qui, in questa terra da sempre, ho scelto questo posto perché mi piace, è un posto vero, vivo … e chi meglio di me per raccontarvi questa storia? 


Simone Binelli

PMF_6615

Simone è il titolare, dopo un’esperienza di 6 anni da farmacista non è riuscito ad ignorare il richiamo della sua vera natura. Laureatosi presso la Facoltà di Viticultura ed Enologia di Firenze è ora finalmente enologo, agronomo e produttore di vini.     


Francesca Lodi

PMF_6654

Moglie di Simone e mamma dei piccoli Pietro e Carlo, Francesca ha ben compreso che il sogno del marito non era solo una visione, ma una grande opportunità di crescita e cambiamento. Nonostante la laurea in Ingegneria Meccanica ha deciso di accompagnare Simone nella sua avventura vitivinicola. Si occupa della parte amministrativa, della parte commerciale e ovviamente, dei piccoli Pietro e Carlo.  


Catalin Istratescu

IMG_1796

Collabora per Ausonia già da diversi anni, Catalin è giovane, volenteroso, affidabile e puntuale, operoso, ottimo trattorista, prudente, ma soprattutto è un eccellente cantiniere.  


Vincenzo Di Giandomenico

IMG_1794

È considerato da Simone e Francesca il “jolly” dell’azienda agricola AUSONIA, avvantaggiato dalla sua esperienza e dal fatto di provenire da una famiglia di agricoltori. Si è mostrato subito attento alle varie dinamiche aziendali, sicuramente propositivo e intraprendente. Una persona di cui fidarsi.